lunedì 11 aprile 2011

Proprio sulle rive di questo fiume. Di questo fiume qua. Un approfondimento

È, ora, non è ieri e non sarà domani.
Noi siamo qui. Ci siamo.
Attaccati col vinavil alla riva.
Vicini, tu e io. Nessun altro.
Un cielo d’argento ci domina.
Down, down, down.
Ever falling down.
Passeranno molti giorni, alcune notti.
Ci sembreranno oceani
Se continuiamo a stare qui seduti in silenzio.
Ad aspettare cosa?
Non riusciremmo mai, davvero mai,
A ricordarci il perché siamo venuti.
Came, came, came.
I wonder why we came.
Mi hai parlato a lungo
Come se io stessi dall’altra parte del fiume.
Ho provato a risponderti urlando,
Ma ho fatto molta fatica.
Non ho più voce, ora.
Le mie parole erano solo impressioni e immagini
Venute da troppo troppo lontano.
Time, time, time.
From another time.

1 commento:

Jean Doorn ha detto...

The music I hear behind these lines: Brian Eno - By This River http://youtu.be/SrZYP8SzlN8