sabato 9 aprile 2011

Perversione del bacio sulla bocca (Ivano Fossati)

Bella, non ho un amica di vent'anni.
Ne ha molti di meno.
E capirai, questo vuol dire
Responsabilità.
Bella mia,
io faccio l´importatore di fili d’erba e di fisarmoniche.
Mi vedi? Pulito e pettinato.
Genio scaltro, sfioro il tuo campo rifiorito.
E te lo dico io, bella.
Se non vieni, non ti perdonerò.
Da un giorno all’altro un bacio sulla bocca.
Ti sembra tutto?
E poi, perdonami…
Son io che ho visto tutto.
Non ti scritto. Mi hai corretto e interpretato.
Perciò adesso…  
Vienimi addosso, questo non è un valzer.
Vienimi addosso, qualunque cosa sia.
Abbraccia sotto la mia giacca il glicine
E fammi godere.
Ingoia, piuttosto che tacere, e non aspettare la domanda.
Stancami, stancami.
Non guardare dietro le mie spalle, fruga dentro le mie tasche.
Questo tutto è il tempo nuovo
In cui vengo con te.

Nessun commento: